https://adrianasoarescom.wordpress.com/


Adriana Soares è nata a Rio de Janeiro, vive a Roma dall'età di 11 anni dove è cresciuta ed ha concluso gli  studi linguistici.

Parla cinque lingue.

Ha sfilato per i più grandi stilisti di moda e, grazie a questo suo impegno, visita diverse nazioni tra cui i paesi meno fortunati. Questa esperienza professionale, ma anche umana, sperimentando direttamente la sofferenza altrui, porterà il suo animo sensibile di artista, ad abbandonare il mondo della moda, superficiale e velleitario, ed a sposare una strada diversa. Quella dell’artista eclettica che si esprime nelle diverse arti della fotografia, della pittura e della poesia, per raccontare il vissuto delle persone da cui emerge anche, un proprio cammino doloroso. Si afferma grazie alla produzione di un imponente lavoro fotografico di moda e arte. 

Artista dall’animo inquieto, si impone, inoltre, nel panorama della pittura grazie alla creazione d’innovative opere foto pittoriche che emozionano e sorprendono, attraverso le quali si racconta, mostrando una sfaccettata interiorità ricca di profondi significati. è permanentemente esposta presso musei con le sue opere che hanno girato il mondo in svariate mostre di successo. Adriana Soares è pubblicista e scrive per la sezione cultura del quotidiano Il Giornale - Il Giornale Off e collabora con diverse riviste.  Cura una rubrica di bon ton per Gp Magazine. è anche una raffinata poetessa, apprezzata e stimata dal pubblico e dai critici e questo suo dinamismo creativo ha generato un sodalizio tra Arte e Finanza con Banca Generali, che promuove la sua arte attraverso una serie di eventi.


Nel 2017 pubblica le sue prime raccolte di poesie in modo indipendente su Amazon intitolate:



-“ATTESE E RITORNI”

-“LO SGUARDO CHE ASCOLTA E DICE”

  1. -     “AGUA”

  2. -     “LA MIA VITA IN PENSIERI SPARSI E POCO ORDINATI”


https://www.facebook.com/AdrianaSoarespitturapoesia/